grandi_cristiano@libero.it
 


La Consulenza Breve Strategica appare particolarmente indicata per chi necessita di soluzioni rapide a problemi che non richiedono assolutamente una terapia (trattamento che dura dalle 10 alle 15 sedute), ma semplicemente un aiuto inteso come un consiglio, un parere rispetto a un difficoltà momentanea che, in una determinata fase della propria vita, fa sentire bloccato, senza vie d'uscita e senza risorse.

Siamo cioè di fronte a qualche cosa della nostra vita che inizia a muoversi, a definirsi. Noi abbiamo paura di questo cambiamento, non siamo sicuri che sia "giusto", non sappiamo esattamente come bloccarlo e soprattutto abbiamo paura, agendo senza una strategia, di peggiorarlo ulteriormente. 

Vi viene in mente qualcosa? Qualcosa riguardo il vostro partner, vostro figlio, i vostri colleghi?

La Consulenza Breve Strategica può durare un solo incontro, al massimo un paio. 

E' un intervento tecnico breve, focalizzato, efficace, per chi ha bisogno di un consiglio, un parere, a volte semplicemente una conferma rispetto a ciò che sta facendo e al modo in cui lo sta facendo. Si rivolge, specificamente a problemi sentimentali o di coppia, problemi nella relazione genitori-figli, stress legato all'ambiente lavorativo.



   
Copyright © Cristiano Grandi 2003